Comune di Pravisdomini

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BANDO DI GARA per l'appalto della gestione del servizio di mensa scolastica

Indetta la nuova gara d'appalto

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

Denominazione, indirizzi e punti di contatto:

Comune di Pravisdomini, Via Roma n. 31 – 33076 Pravisdomini (PN)

telefono: 0434 644020

fax: 0434 644858

Posta elettronica (e-mail): ragioneria@com-pravisdomini.regione.fvg.it

Indirizzo PEC: comune.pravisdomini@certgov.fvg.it

Sito web istituzionale: www.comune.pravisdomini.pn.it

 

 

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

 

Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice:

Appalto della gestione del servizio di mensa scolastica.

 

Tipo di appalto:

appalto pubblico di servizi

 

 

SEZIONE III: DURATA DEL CONTRATTO

 

Durata:

L’appalto avrà durata triennale, a partire dal 01/09/2013 fino al 30/06/2016.

Il soggetto affidatario del servizio, alla scadenza, è tenuto all’eventuale prosecuzione del servizio nelle more della nuova aggiudicazione, per un tempo massimo di sei mesi, alle medesime condizioni contrattuali.

 

 

SEZIONE IV: SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

 

Concorrenti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. costituite da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi delll’art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di carattere generale, della capacità economico-finanziaria e tecnica meglio specificati nel disciplinare di gara.

I concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 c.c. possono partecipare solo se dimostrano che la situazione non ha influito sulla formulazione dell’offerta. Saranno esclusi i concorrenti per i quali si accertino che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi.

 

 

SEZIONE V: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

 

Importo a base d'asta:

  • prezzo unitario per pasto alunni scuola primaria pasto € 3,55 (euro tre/55) oltre all'IVA  per importo a base d'asta soggetto a ribasso;

·         € 720,00 (euro settecentoventi/00) oltre all'IVA per oneri di sicurezza (scaturenti dal DUVRI) non soggetti a ribasso pari a € 0,014 (euro zero virgola zero quattordici) per pasto.

 

Criteri di aggiudicazione:

Il servizio di mensa scolastica è affidato in appalto mediante procedura aperta a norma dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicazione sarà disposta a favore della ditta che, in possesso dei requisiti di Legge, ha offerto il prezzo più basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006, con applicazione degli articoli 86, 87 e 88 del medesimo decreto ai fini dell'individuazione delle offerte anormalmente basse, come da criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.

 

 

SEZIONE VI: PROCEDURA

 

Tipo di procedura:

aperta.

 

Termine ricevimento offerte:

26/06/2013 ore 12.00.

 

Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta:

180 giorni da scadenza fissata per ricezione offerte.

 

Apertura offerte:

L'apertura delle offerte avverrà presso la Sede Municipale del Comune di Pravisdomini sita in via Roma n. 31 con le seguenti modalità:

  • 27/06/2013, ore 11.30 – apertura offerte e verifica documentazione amministrativa;
  • 27/06/2013, ore 17.00 – apertura offerta economica;

 

 

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

 

Codice CIG gara:

51625639C0

 

Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg.

 

 

 

Pravisdomini, 04/06/2013

 

 

 

IL RESPONSABILE

AREA AFFARI GENERALI – FINANZIARIA - DEMOGRAFICA

F.to rag. Riccardo FALCON