Comune di Pravisdomini

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Pravisdomini > Notizia

Nuove opportunità di lavoro per i disoccupati

Pubblichiamo il comunicato stampa della Provincia di Pordenone

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nuove opportunità di lavoro per i disoccupati

 

L'iniziativa si rivolge in particolare a lavoratori in stato di disoccupazione

da almeno 8 mesi e privi di ammortizzatori sociali. Saranno inseriti in lavori di pubblica utilità.

 

PORDENONE, 13/07/2012 – Nuove opportunità di lavoro per i lavoratori disoccupati residenti in Provincia di Pordenone. A renderlo noto è il Presidente della Provincia Alessandro Ciriani. «La Provincia di Pordenone – spiega Ciriani – darà attuazione all'iniziativa promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso l'Assessorato al lavoro – di offrire nuove occasioni di occupazione attraverso l'impiego in lavori di pubblica utilità». Chi è residente in Friuli Venezia Giulia, è in stato di disoccupazione da almeno 8 mesi, è privo di qualsiasi tipo ammortizzatore sociale a partire da lunedì 16 luglio e fino al 30 aprile 2013, potrà manifestare la propria disponibilità a svolgere attività di lavoro di pubblica utilità presso i Centri per l’impiego della Provincia di Pordenone, nelle apposite liste istituite suddivise in cinque ambiti di intervento: valorizzazione patrimonio pubblico urbano e rurale, compresa la relativa manutenzione; valorizzazione di beni culturali e artistici anche mediante l’attività di salvaguardia, promozione, allestimento e custodia di mostre relative a prodotti, oggetti attrezzature del territorio, nonché riordino o recupero e valorizzazione di testi o documenti di interesse storico e culturale; riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico o amministrativo; servizi di custodia e vigilanza finalizzati a migliorare la fruibilità degli impianti e attrezzature sportive, centri sociali, educativi o culturali gestiti dai soggetti proponenti; servizi ausiliari di tipo sociale a carattere temporaneo.

 

«Il lavoratore interessato in pratica potrà iscriversi alle liste di disponibilità attivate presso i Centri per l’Impiego. Verrà inserito in una graduatoria aggiornata di mese in mese fino al 30 aprile del prossimo anno, e potrà essere impiegato presso le Pubbliche Amministrazioni per la durata massima di otto mesi in attività di interesse generale ma “con le caratteristiche di vero e proprio lavoro subordinato» sottolinea il Presidente.

 

Per iscriversi è necessario rivolgersi ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pordenone (preferibilimente muniti della dichirazione Isee riferita ai redditi 2011) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 ed il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Centro per l’Impiego di Pordenone (tel. 0434 529009, cpi.pordenone@provincia.pordenone.it); Centro per l’Impiego di Sacile (tel. 0434 231700, cpi.sacile@provincia.pordenone.it); Centro per l’Impiego di S. Vito al Tagliamento (tel. 0434 80083, cpi.sanvito@provincia.pordenone.it); Centro per l’Impiego di Spilimbergo (tel. 0427 2352, cpi.spilimbergo@provincia.pordenone.it); Centro per l’Impiego di Maniago (tel. 0427 71577, cpi.maniago@provincia.pordenone.it). Per i lavoratori disabili vi è l'opportunità in più di rivolgersi direttamente al Comidis, nella sede della Barchessa di Villa Carinzia (comidis@provincia.pordenone.it).

 

Ufficio stampa